Francesca Pascale su Tajani, Berlusconi e il futuro di Forza Italia
Vai al contenuto

“Tajani dovrebbe dimettersi. Su Marina e Pier Silvio…”: la Pascale allo scoperto

Francesca Pascale

I commenti a tuttotondo di Francesca Pascale tra Forza Italia, il destino dell’attuale leader Tajani, i Berlusconi e tanto altro.

Si era espressa in passato su Giorgia Meloni e Elly Schlein. Adesso Francesca Pascale è tornata a parlare e lo ha fatto in una bella intervista al Corriere della Sera dove, oltre a raccontare aspetti molto personali legati alla sua vita, si è soffermata sul mondo politico con particolare riferimento a Forza Italia, la sua visione del partito che fu di Silvio Berlusconi e tanto altro.

Francesca Pascale ai funerali di Silvio Berlusconi
Francesca Pascale ai funerali di Silvio Berlusconi – newsmondo.it

Francesca Pascale: Forza Italia tra Tajani e i Berlusconi

Tra i vari passaggi dell’intervista al Corriere della Sera, di cui vi riportiamo solo pochi estratti, Francesca Pascale ha parlato, ovviamente, anche di politica. Non poteva mancare uno sguardo all’eredità di Silvio Berlusconi, per diverso tempo suo compagno. “L’erede di Berlusconi? Nessuno. Mi piacerebbe tantissimo Mario Draghi, ma ha altre ambizioni”, ha spiegato la donna.

Poi, spostando l’attenzione proprio su Foza Italia, il partito che fu del compianto Cavaliere, la Pascale ha detto: “Tajani è inadeguato e dovrebbe solo dimettersi. Più di tutto, mi piacerebbe che Marina e Pier Silvio entrassero a gamba tesa nel partito e rimettessero mano allo statuto, per resettare e ripartire con i congressi”.

Tra politica e Marina Berlusconi

Il discorso sulla politica è quindi andato avanti con la Pascale che ha parlato anche delle proprie ambizioni: “Mi piacerebbe candidarmi per la segreteria toscana. Ma io non ho mai smesso di fare politica. La faccio andando al Pride, alle manifestazioni, dicendo cosa penso”, ha detto la donna. “Se ne ho parlato con Marina Berlusconi? Sì, perché è da sempre un mio riferimento, in virtù anche di un sentimento indelebile e del rapporto che è nato quando stavo con il padre. E pur vivendo vite differenti in città diverse, so che quando cerco un confronto, lei c’è“.

Leggi anche
Ucraina, vertice Trump-Zelensky. Kiev: “Mosca non vuole la pace”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2025 11:32

Ucraina, vertice Trump-Zelensky. Kiev: “Mosca non vuole la pace”

nl pixel